Super De Marchi a Legnano, gli spadisti ucraini vincono a Parigi

 

Bravissima! Altro non si può dire ad Eleonora De Marchi, dopo la bellissima gara di cui la giovane atleta trevigiana è stata protagonista sulle pedane di Legnano fra venerdì e sabato. Impegnata nell’edizione numero 40 del “Trofeo Carroccio”, prova di Coppa del Mondo senior, Eleonora non solo ha brillantemente superato la fase a gironi, ma si è spinta fino agli ottavi di finale nella giornata di sabato, battendo niente meno che Sarra Besbes, numero 2 del Mondo e bronzo Mondiale a Mosca lo scorso luglio! Per lei poi è arrivata la sconfitta contro Giulia Rizzi.

Tabellone principale anche per Federica Santandrea, poi battuta da Nadine Stahlberg, mentre tanto Alice Clerici quanto Roberta Marzani, così come Elisa Segnini Bocchia si sono fermate nella prima giornata di gara.

Nello stesso fine settimana si è disputato a Parigi il prestigios Trofeo Monal, prova di Coppa del Mondo di spada maschile: se la prova individuale ha dato poche sodidsfazioni ai nostri atleti, nella prova a squadre è arrivata la splendida vittoria dei ragazzi dell’Ucraina. Anatoly Herey, Dmitry Karuchenko, Bogdan Nikishin e Maxim Kvhorost – già campioni del Mondo a Mosca – hanno vinto sulle pedane parigine battendo in finale i padroni di casa della Francia per 40-37.

Fotografia Trefiletti/Bizzi 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...